EGOBATT - 6.6V 800 mAh LiFePO4 Conn. JR + XT30 e con Bil. XH
Le Batterie LiFe sono oggi la scelta migliore per l' alimentazione degli apparati ricevitori di bordo. La tensione nominale di una batteria LiFe a 2 celle è 6,6 Volt, paragonabile alla tensione di una batteria NimH da 5 celle, e pertanto può fare funzionare l' impianto di bordo senza richiedere stabilizzatori di tensione o servocomandi HV, con indubbi vantaggi pratici quando si rinnova una alimentazione di vecchia generazione con il minimo di cambiamenti all' impianto esistente.
Tutte le batterie "EgoBatt" sono dotate di doppio collegamento di alimentazione, con connettore JR per gli impianti di piccole dimensioni, e con connettore MPX HS a 6 poli, compatibile con la quasi totalità di interruttori elettronici e centraline in commercio, per gli impianti di dimensioni importanti.
Altri vantaggi sono la maggiore tolleranza alle scariche profonde, e una vita utile di almeno 1500 cicli di carica e scarica, veramente degni di nota se confrontati ai 200 cicli della batteria LiPo.
Grazie alla ampia scelta di capacità disponibili, possono essere soddisfatte le necessità di tutti gli impianti di ricezione, indipendentemente dalla loro dimensione e complessità.
Caratteristiche principali:
-> Bassa resistenza interna, per un funzionamento affidabile senza bruschi cali di tensione
-> Miglior rapporto tra dimensioni e capacità
-> Sviluppate e prodotte specificamente per il modellismo
-> Composte da celle selezionate
-> 30 punti di controllo diversi sulla produzione
Dati Tecnici:
-> Tensione nominale: 6,6 V
-> Capacita': 800 mAh
-> Energia: 5,28 Wh
-> Configurazione: 2S2P
-> Resistenza interna: 18 milliOhm
-> Corrente massima: 20A (25C)
-> Lunghezza: 53 mm.
-> Larghezza: 31 mm.
-> Altezza: 16 mm.
-> Peso, compresi cavi: 47 gr.
-> Connessione 1: Cavo 0,35 mmq. con Connettore JR
-> Connessione 2: Cavo 1,50 mmq. con Connettore XT30
-> Cavo di Bilanciamento: JST-XH