Impressum
www.modelberg.it è la presenza su Internet della società:
Modelberg di Vavassori Andrea & C. S.a.s.
Via Gianbattista Moroni 38
24122 Bergamo (BG)
Telefono 035-248442
Partita IVA IT01092800166
Copyright
I contenuti del sito www.modelberg.it sono © Modelberg di Vavassori Andrea & C. S.a.s. e non possono, totalmente o in parte, essere copiati, riprodotti, alterati, trasferiti, caricati o pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo, duplicati su altri siti web, cataloghi cartacei, supporti ottici o magnetici, senza la preventiva autorizzazione della Modelberg di Vavassori Andrea & C. S.a.s., indipendentemente dalle finalità di lucro, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del sito unicamente per utilizzo personale. L' autorizzazione va chiesta per iscritto, anche via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso scritto degli amministratori di Modelberg di Vavassori Andrea & C. S.a.s. Non è applicabile la regola del silenzio assenso.
Diritto di recesso
Al cliente di Modelberg (negozio on-line) che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto concluso a distanza, senza alcuna penalità e senza specificane il motivo, così come previsto dall'articolo 64 del D.Lgs. 206/05. Questo diritto è riservato alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscono, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
L'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso il cliente che ha effettuato un acquisto deve comunicare a mezzo raccomandata A.R., all' indirizzo Modelberg di Vavassori Andrea & C. S.a.s., Via G.B. Moroni 38, 24122 Bergamo (BG), o a mezzo messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC), all' indirizzo modelberg@pec.it, la volontà di recedere dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Ai fini della validità della raccomandata vale la data di spedizione riportata dall'ufficio postale o la data di inoltro del messaggio PEC.
Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti di Modelberg contatta il cliente comunicando le modalità di restituzione ed il numero di rientro da indicare nel modulo apposito.
La restituzione della merce
Ricevuto il numero di rientro, il cliente effettua la spedizione entro 10 giorni lavorativi avendo cura di imballare con attenzione la merce, inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto deve essere restituito integro nella confezione originale integra, esteticamente inalterata e completa di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.
Responsabilità
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione sono a carico del cliente; si consiglia di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Modelberg provvede a comunicarlo al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata viene resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso viene annullata.
Modelberg non risponde in nessun caso di danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti.
Verifica della merce restituita
All'arrivo in magazzino, il prodotto viene esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se la confezione e/o l'imballo originale risultano rovinati, Modelberg provvede a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino, la cui entità viene valutata caso per caso e non è negoziabile.
Rimborso
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Modelberg rimborsa entro 30 giorni l' intero importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, esclusivamente a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.
Inapplicabilità del diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati o guasti (per cause diverse dal trasporto), incompleti ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie ecc. La merce ricevuta in tale condizione viene messa a disposizione del cliente, con spese di invio a suo carico.