Genesis
Motoaliante per principiante
Versatile aeromodello in configurazione motoaliante con carrello di atterraggio convenzionale. Grazie alla impostazione generale di progetto e a un attenta scelta dei profili alari, il modello risulta perfetto per un volo tranquillo e rilassante con motore al minimo o addirittura spento, e allo stesso tempo è in grado di effettuare tutte le manovre acrobatiche di base. Il principiante assoluto potrà permettersi il lusso di molti errori perdonati dal buon carattere di questo modello.
Costruzione facile e piacevole
La struttura del Genesis è la classica completamente in legno di balsa con rinforzi in compensato. Fusoliera a cassetta, ala centinata con cassone anteriore resistente a torsione, timoni in traliccio di listelli, motore alloggiato sotto una elegante capottatura in materiale termoformato.
In fase di progettazione sono state accuratamente evitate le complicazioni inutili, che allungano e rendono difficoltoso il montaggio senza apportare reali benefici, a tutto vantaggio del divertimento e della riduzione dei tempi di costruzione, che sono stimati in circa 15-20 ore di piacevole passatempo.
Secondo le capacità e la disponibilità di attrezzatura, il modellista potrà rifinire la struttura con il classico metodo con carta Modelspan e tendicarta, seguita da una verniciatura, oppure con un rivestimento in materiale plastico termoretraibile.
Il fissaggio del motore con attacco radiale permette una installazione semplice del motore, sia esso a scoppio o elettrico.
L' installazione di bordo del radiocomando è facilmente accessibile attraverso l' ampio vano sotto l' ala, smontabile per il trasporto.
Il ruotino di coda è orientabile e, come interessante opzione, il modello è convertibile in idrovolante con l' installazione di galleggianti, da costruire dal disegno disponibile a parte.
Radiocomando
Nella sua essenzialità, il Genesis è di poche pretese dal punto di vista del radiocomando. I requisiti minimi sono un trasmettitore a 4 canali, un ricevitore a 4 canali e 3 servocomandi standard. Nulla vieta, comunque, di installare radiocomandi più sofisticati.
Motorizzazione
Il modello è stato concepito per volare in modo corretto con una motorizzazione con motore a scoppio a 2 tempi di cilindrata compresa tra i 1,8 e i 2,5 centimetri cubici, rispettivamente per la versione terreste e idrovolante, oppure propulsioni elettriche di 200 - 300 watt. Si sconsiglia di installare potenze eccessive per non incorrere in problemi di controllo.
Controlli:
-> Timone di Direzione con Ruotino di Coda Orientabile
-> Timone di Profondità
-> Motore
Contenuto della scatola di montaggio:
-> Centine, fiancate fusoliera, longheroni, ordinate fustellati
-> Timone verticale prestampato
-> Bordi d' entrata e uscita, listelli di rinforzo di varie sezioni
-> Carrello principale in acciaio armonico
-> Ruotino di coda orientabile
-> Accessori e piccoli particolari
-> Rinforzi in legno fustellati
-> Capottatura motore e ogiva
-> Decalcomanie autoadesive
-> Disegno costruttivo e istruzioni di montaggio in italiano
Dati Tecnici:
-> Apertura alare mm. 1800
-> Lunghezza mm. 1100
-> Superficie alare dmq. 36,6
-> Peso in ordine di volo gr. 1200 - 1600
-> Cilindrata motore a scoppio 1,8 - 2,5 cc.
-> Potenza motore elettrico 200 - 300 Watt
-> Carico alare gr/dmq. 32 - 43